APULIA HERITAGE GAMES – IL NOSTRO NUOVO PROGETTO TURISTICO
Un viaggio fra giochi, storie e patrimonio.
Un nuovo progetto che nasce per coniugare le nostre conoscenze di turismo sostenibile con l’esperienza acquisitia negli anni nella produzione di giochi e momenti di intrattenimento creativi per turisti.
Apulia Heritage Games è un evento, un modo di proporre attività innovative nel turismo e necessità di mantenere in equilibrio esigenze turistiche e quelle delle comunità locali, oltre al rispetto dell’ambiente che per noi è da sempre una priorità.
Apulia Heritage Games è un’attività immersiva, dove tutti sono protagonisti. E prende spunto dal grande evento che abbiamo realizzato nel 2019 per Matera capitale europea della cultura, trovando il suo naturale adattamento fra Murge e Gravine.
L’edizione test del 2024 si terrà fra Altamura e Gravina dal 6 al 10 novembre. Previsti giochi ubani, chamber larp, ospiti, laboratori, talk. E già stiamo lavorando all’edizione 2025.
Apulia Heritage Games è un progetto sostenuto dall’Agenzia Regionale del Turismo pugliese (ARET), dalla Camera di Commercio di Bari e dal Comune di Altamura