I nostri prodotti per narrare i territori
La narrazione è alla base di un buon marketing. E poiché siamo nell’era del digitale e la parte visiva è molto importante i nostri prodotti per il marketing territoriale uniscono narrazione con aspetti visuali e tool digitali.
Possiamo produrre riviste che narrano un territorio o un progetto in modo innovativo, come abbiamo fatto con Lucanoidi nell’ambito del Festival N*Stories, dove hanno trovato posto brevi narrazioni e interviste agli ospiti dei talk serali, con belle fotografie. In base alle richieste possiamo produrre tutto il materiale, assemblare quanto ci viene fornito integrando ove necessario. O fare dei laboratori di cocreazione per poi assemblare il materiale realizzato.
Per gli itinerari lavoriamo con tool che ci permett onodi realizzare itinerari visivi, con aggiunta di foto e video prodotti per l’occasione, collegati alla mappa del posto. Un modo divertente che usiamo sia in ambito educativo/formativo che per la realizzazione di prodotti più seri.
Un esempio sono gli itinerari realizzati a Laterza (TA) nell’ambito di un progetto finanziato dalla fondazione Cariplo.
Molto utile anche i tool messi a disposizione da piattaforme online per creare dei simpatici album con brevi testi corredati da foto o disegni realizzati ad hoc. Ne abbiamo realizzati tanti in diversi paesi della Puglia e della Basilicata.
E poi ci sono i gadget, t shirt, cartoline e borse site specific pensate dai nostri creativi per potenziare un messagio particolreggiato. Spesso tali creazioni nascono da laboratori realizzati sui territori coi giovani creativi locali così oltre a creare dei prodotti interessanti trasferiamo anche saperi.
Nessuna risposta.